EVENTO INFORMATIVO GRATUITO
Giovedì 25 settembre 2025 ore 16:00
Centro Intermodale del Tronto, 1° piano
VILLA SANT’ANTONIO (Ascoli Piceno)
(c/o aula PMIA Autotrasporto UNILAVORO PMI g.c., ingresso sul retro)
ZES, MA NON SOLO….
AGEVOLAZIONI 2025 PER LA NASCITA E LO SVILUPPO DELLE IMPRESE
· Ricerca
· Ingegnerizzazione · Industria 4.0 e 5.0 · Marchi, Brevetti e Disegni · Zona Economica Speciale |
· Creazione impresa
· Cooperative · Borse lavoro e di ricerca · Formazione · Deindustrializzazione |
Interverranno
- Alessandra Marcozzi, Smarteam SC
- Giuliano Bartolomei, Fideas Srl
- Roberto Senesi, Fideas Srl
- Vincenzina Beatrice Martella, Smarteam SC
INFORMAZIONI
Fideas 0736 880843 – Smarteam 351 892 0860
PRENOTAZIONI
Compila il form on line Clicca qui
oppure invia una mail a fideas@fideas.it o info@smarteam.net indicando i nominativi dei partecipanti.
Temi Principali dell’evento e bandi in scadenza:
- Ricerca Industriale e Ingegnerizzazione: Presentazione delle iniziative volte a incentivare la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico: prossime scadenze 1° e 22 dicembre 2025.
- Cooperative: Focus sulle agevolazioni offerte alle cooperative e sulle modalità di accesso: due scadenze 02 ottobre 2025 e 30 novembre 2025.
- Creazione Impresa: Panoramica sulle agevolazioni disponibili per chi desidera avviare una nuova attività: scadenza: 31 ottobre 2025.
- Borse Lavoro e di Ricerca: Presentazione dei programmi di sostegno all’inserimento lavorativo, rivolti a giovani e disoccupati. Prossima scadenza: 31 ottobre 2025.
- Formazione: Illustrazione agevolazioni per interventi formativi per imprenditori e lavoratori: scadenza 30 novembre 2025.
- Industria 4.0 e 5.0: Tutte le novità sui crediti d’imposta per le nuove tecnologie e sui processi digitali che stanno trasformando il mondo produttivo.
- Marchi, Brevetti e Disegni: Indicazioni sulle agevolazioni per la tutela della proprietà intellettuale (bandi in arrivo).
- Zona Economica Speciale (ZES): Analisi delle agevolazioni fiscali e amministrative previste per le imprese che operano nelle aree designate come ZES (bando in arrivo).
- Deindustrializzazione: Agevolazioni 2025 per le imprese manifatturiere dell’area industriale Piceno Consind (bando in arrivo).
Obiettivo dell’Evento
L’incontro ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa sulle agevolazioni disponibili nel 2025 per la nascita e lo sviluppo delle imprese, approfondendo sia le opportunità legate alla Zona Economica Speciale (ZES) sia tutte le altre misure a sostegno dell’imprenditorialità. Sarà un’occasione preziosa per informarsi, confrontarsi e avviare nuovi progetti imprenditoriali.